Avventura nei Sibillini

Nei giorni scorsi è stato presentato il Sibillini Bikepackingil primo evento “Unsupported Bike Adventure” nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il percorso (circa 145 km 4500 d+) è una versione appositamente rivista del Grande Anello dei Sibillini (GAS).  Un unico viaggio, a cavallo tra Marche e Umbria, studiato per esaltare la varietà e la bellezza di questi luoghi incontaminati e ricchi di storia , tradizioni e un’immancabile aura di magia e leggenda.
L’itinerario per oltre l’80% si sviluppa mulattiere e sentieri di montagna.
Negli ultimi anni, i Monti Sibillini hanno catturato l’attenzione di  numerosi magazine nazionali ed internazionali. Nel 2016 il britannico Guardian ha inserito i Monti Sibillini tra le migliori destinazioni d’Europa. Ancora prima, la prestigiosa rivista Red Bull indicava il Grande Anello dei Sibillini come uno dei 10 percorsi da fare almeno una volta nella vita.
Non è una gara, non c’è classifica. Non c’è limite di tempo massimo”, sottolinea Ivano D’Orazio del Comitato organizzativo. Semplicemente è “un viaggio che ti consente di scoprire in Mtb tutta la magia di un territorio che, nonostante le ferite inflitte dal terremoto, è ancora in grado di emozionare e stupire. Un viaggio severo ed impegnativo, dove chi ti sta a fianco non è l’avversario da battere ma il tuo compagno di avventura”.
L’appuntamento è per il 25 maggio 2019.
https://www.mountlive.com/avventura-pura-con-il-sibillini-bikepacking/?fbclid=IwAR0-kHiUursFWHIpfFffVU5ta3R00sScoY2EjelJZ79DlQgF18vBHMGddCQ

Commenti