EX MULINO DEL 1500 VENDESI A PENNA SAN GIOVANNI (MC)

Particolare e pregevole ex mulino ad acqua con annesso, circondato da terreno agricolo di circa 10.000 mq. Il complesso è ubicato nei pressi del fiume Tennacola, in un ampia zona pianeggiate e soleggiata, in un contesto assolutamente incontaminato e contornato da un indescrivibile e magico paesaggio.

 L’edificio principale , costituito dall’antico mulino in pietra è stato ottimamente restaurato rispettando le caratteristiche originali, utilizzando antichi materiali per la maggior parte del luogo, attualmente utilizzata come dimora dei proprietari. La proprietà si si sviluppa su tre livelli così organizzati: al piano terra soggiorno-pranzo con soppalcato ad uso studio, disimpegno, bagno con vasca e doccia, due camere da letto e locale guardaroba; al piano sottotetto una alla camera padronale con bagno (suite); nel piano seminterrato dove alloggiavano le vecchie macine si è ricavato un confortevole rustico con zona soggiorno, cucina e bagno.

Nell’edificio accessorio adibito ad uso turistico ricettivo, sono stati realizzati quattro piccoli appartamenti completamenti autonomi composti da un piccolo soggiorno, camera doppia e bagno. Il mulino sviluppa una superficie è di circa 280 mq., mentre l’edificio annesso sviluppa circa 100 mq..Sulla corte all’ingresso della proprietà graziosa tettoia uso autorimessa. La proprietà è servita da tutti i servizi , anche di connessione ADSL, il riscaldamento è alimentato con gas GPL e da stufe a legna in stile. La proprietà è servita da una ottima strada pubblica e dista pochi chilometri dal paese.
 https://aegrealestate.com/listing/casale-a-penna-san-giovanni-rif-425-133/

Commenti