Passa ai contenuti principali

The Times: “Dimenticate la Toscana, andate nelle Marche, regione segreta d’Italia”

MARCHE – Il The Times promuove il turismo nelle Marche: “Dimenticate la Toscana”. Della nostraprovincia, menzioni speciali per Senigallia raccomandata per il turismo familiare e per i suoi chef stellati, il Parco del Conero per le passeggiate, tutta la costa Anconetana per le sue bellezze e, ovviamente, le Grotte di Frasassi.
Ovviamente soddisfatto il comune di Senigallia che ha voluto sottolineare la menzione speciale di vari dettagli del suo territorio con un comunicato:”Con la sua spiaggia di velluto e i suoi chef stellati, nel bellissimo articolo che il Times ha voluto dedicare alle Marche. Un autentico inno alla nostra terra, con un imperativo categorico rivolto ai propri lettori fin dal titolo: “Dimenticate la Toscana, scoprite le colline e le spiagge delle Marche, la regione segreta d’Italia”.

Tra lo splendore del patrimonio artistico di Urbino e Recanati, le meraviglie naturali del Conero, di Frasassi e del Parco dei Sibillini, spicca Senigallia, raccomandata alle famiglie con bambini durante la stagione estiva per i suoi servizi, ma anche e soprattutto per l’offerta enogastronomica di alta qualità. E qui il Times è chiaro: “Sicuramente non morirai di fame nelle Marche. Nella piccola città costiera di Senigallia c’è la Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni, così come il ristorante Uliassi, tre stelle Michelin, con uno squisito menu degustazione”.
“I giudizi lusinghieri espressi da una prestigiosa testata come il Times – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ci lusingano e, allo stesso tempo, confermano le grandi potenzialità che le Marche hanno in ambito turistico. Come Senigallia siamo davvero felici di concorrere al fascino esercitato dalla nostra regione su un mercato importante come quello britannico grazie ai servizi di qualità offerti nell’ambito del settore balneare e all’arte culinaria dei nostri grandi chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni. L’obiettivo è quello di rendere il brand Marche sempre più riconoscibile a livello internazionale, costruendo sinergie tra i vari territori capaci di valorizzare le tante peculiari eccellenze che caratterizzano la nostra regione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Gran Caffe' Belli è in vendita

Occasione bar-gelateria “caffe’ Belli” nel centro della piazza del paese vendesi.
Sotto lo storico porticato di Piazza Risorgimento in Amandola dai primi anni del ‘900 c’è il Caffè Belli.
E’ uno dei locali piu’ belli con varie sale interne ed esterne dove vale la pena fermarsi per un aperitivo, un gelato, o per prendere una bella cioccolata calda in una fredda giornata invernale.
La pasticceria conosciuta per la sua artigianalità e tradizionalità, dove la qualità degli ingredienti si distingue dallo standard . Il locale ottimamente avviato con uno storico quasi centenario ubicato nella zona piu bella del paese oltre ad avere sali ampie all’interno gode di una superfici coperta esterna(portico Piazza Risorgimento) e dove d’estate puo raddoppiare lo spazio esterno con l’uso di un ulteriore piazzale. L’attività conosciuta da sempre per il buon gelato ed il cornettone ripieno , ora è in vendita ed i proprietari dopo anni di lavoro hanno deciso di dare la possibilità ad altri artigia…

VILLA CON CORTE ESCLUSIVA, AMANDOLA

Villa con giardino esclusivo , piante secolari, piante da frutto, piante ornamentali, dotata di illuminazione automatica, antifurto , il tutto valorizzato dalla bellissima vista sui Monti Sibillini.
In posizione predominante sulla tranquilla frazione di Casa Tasso, nel Comune di Amandola (FM), con panorama mozzafiato sulla catena dei Monti Sibillini e con vista a 360°, si erge questa splendida Villa di recente costruzione e rifiniture di pregio, completamente recintata.
L’immobile è composto da due unità abitative indipendenti di 280 mq ciascuna, che volendo possono essere riunite in un’unica grande abitazione, con entrate separate, utenze e servizi autonomi.
Ciascuna unità abitativa, munita di sistema di riscaldamento a zone, è composta da tre camere da letto matrimoniali, tre bagni, studio, salone con camino, cucina abitabile, rustico con camino e garage autonomo dotato di legnaia e cantina.

La Villa, situata su un terreno di 8.000 mq, è circondata da un’ampia corte con s…

CASA IN PIETRA RISTRUTTURATA , CON ANNESSI E GIARDINO

CASA IN PIETRA RISTRUTTURATA , CON ANNESSI E GIARDINO
All’interno di una frazione ben servita completamente autonoma ed ottimamente ristrutturata si sviluppa questo fabbricato , disposto su due livelli, dove al piano seminterrato sono stati ricavati : un soggiorno, una cucina, un bagno ed a ridosso dell’ingresso secondario è stato realizzato un forno per la pizza;

al piano terra invece si trova l’accesso principale da dove si puo’ andare al piano seminterrato oppure accedere alle tre camere ed al bagno .L’immobile oltre avere una posizione incantevole, è valorizzato da due accessori ed da un giardino esclusivo piantumato in parte da diverse piante da frutto ed ornamentali.
 https://aegrealestate.com/listing/casa-a-san-ginesio-rif-801-193/