Passa ai contenuti principali

Immobiliare: 2019 favorevole a chi vuole comprare casa


Delle dinamiche di mercato ne parla oggi Mario Condo' de Satriano, Presidente del Centro Studi Fiaip sul Corriere della Sera


Sarà un anno favorevole per acquistare casa, spread e banche permettendo. L’offerta è ampia e i prezzi rimarranno freddi. Milano e Napoli le metropoli guida. Roma debole. Ne parla oggi Il Centro Studi Fiaip sul Corriere della Sera che nell’ inserto “L’Economia” analizza insieme alle principali società di consulenza e ricerca, tra cui Nomisma e Scenari Immobiliari, le prospettive del mercato immobiliare .
Le previsioni partono dai trend evidenziatisi nella seconda parte del 2018, che hanno visto ancora una dinamica positiva delle compravendite, ma con una crescita meno robusta delle attese. Nei primi nove mesi dello scorso anno si sono registrate in Italia 411.579 transazioni, con un incremento del 5,6 per cento sullo stesso periodo del 2017. Stanno però rallentando i mercati delle grandi città: se va molto bene Napoli, la Capitale ha fatto segnare un aumento annuo di solo lo 0,2%, appena un po’ meglio, +1,1% Milano. In compenso il capoluogo lombardo è l’unica tra le grandi città per cui si possa parlare di ripresa lieve ma generalizzata dei prezzi, mentre nelle altre aree metropolitane ci sono sporadici incrementi nelle aree di pregio.
Secondo Mario Condò de Satriano, Presidente del Centro Studi Fiaip: “L`incertezza politica peserà sull`economia e sul mercato immobiliare, sul quale grava l`incognita dei mutui. Il problema non è l`aumento dei tassi, ma il rischio che si chiudano i rubinetti del credito”. L’andamento dei mutui sarà discriminante, anche se i tassi attuali ancora non preoccupano. Il rischio vero, sottolinea Mario Condò de Satriano , è quello che aumentino le percentuali di rifiuto delle richieste, con una maggiore severità nella valutazione dei requisiti dei potenziali debitori. Prospettive poco esaltanti poi per i prezzi, previsti per il 2019 in diminuzione dello 0,5 per cento. Nel 2020 il dato medio passerà invece a +0,1% e nel 2021 si prevede una piccola crescita a+0,5%.
Roma, 7 gennaio 2019

Fonte: Ufficio Stampa

http://old-myfiaip.fiaip.it/res/listeDistribuzione/GetAllegato.asp?idAllegato={D08CF156-5CCB-4DD3-918E-AAB5BFE4B26C}

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Gran Caffe' Belli è in vendita

Occasione bar-gelateria “caffe’ Belli” nel centro della piazza del paese vendesi.
Sotto lo storico porticato di Piazza Risorgimento in Amandola dai primi anni del ‘900 c’è il Caffè Belli.
E’ uno dei locali piu’ belli con varie sale interne ed esterne dove vale la pena fermarsi per un aperitivo, un gelato, o per prendere una bella cioccolata calda in una fredda giornata invernale.
La pasticceria conosciuta per la sua artigianalità e tradizionalità, dove la qualità degli ingredienti si distingue dallo standard . Il locale ottimamente avviato con uno storico quasi centenario ubicato nella zona piu bella del paese oltre ad avere sali ampie all’interno gode di una superfici coperta esterna(portico Piazza Risorgimento) e dove d’estate puo raddoppiare lo spazio esterno con l’uso di un ulteriore piazzale. L’attività conosciuta da sempre per il buon gelato ed il cornettone ripieno , ora è in vendita ed i proprietari dopo anni di lavoro hanno deciso di dare la possibilità ad altri artigia…

VILLA CON CORTE ESCLUSIVA, AMANDOLA

Villa con giardino esclusivo , piante secolari, piante da frutto, piante ornamentali, dotata di illuminazione automatica, antifurto , il tutto valorizzato dalla bellissima vista sui Monti Sibillini.
In posizione predominante sulla tranquilla frazione di Casa Tasso, nel Comune di Amandola (FM), con panorama mozzafiato sulla catena dei Monti Sibillini e con vista a 360°, si erge questa splendida Villa di recente costruzione e rifiniture di pregio, completamente recintata.
L’immobile è composto da due unità abitative indipendenti di 280 mq ciascuna, che volendo possono essere riunite in un’unica grande abitazione, con entrate separate, utenze e servizi autonomi.
Ciascuna unità abitativa, munita di sistema di riscaldamento a zone, è composta da tre camere da letto matrimoniali, tre bagni, studio, salone con camino, cucina abitabile, rustico con camino e garage autonomo dotato di legnaia e cantina.

La Villa, situata su un terreno di 8.000 mq, è circondata da un’ampia corte con s…

COMPRARE O VENDERE CASA É FACILE

Vuoi vendere o acquistare un immobile in Italia o all'estero ? Allora hai bisogno di noi
www.aegrealestate.comQuella di vendere o acquistare casa è di certo  una delle scelte più importanti che prenderai nel corso della tua vita. E per questo è importante non lasciare tutto al caso, ma affidarsi a un professionista del settore serio e qualificato .
Di seguito riportiamo un link utile dove potete trovare molte informazioni utili:https://aegrealestate.com/wp-content/uploads/2015/03/Vademecum-italiano.pdf