Passa ai contenuti principali

GLI USA DESTINAZIONE ATTRAENTE

Investitori internazionali sul mercato immobiliare residenziale negli Stati Uniti: chi sono e dove investono

Gli Stati Uniti d'America sono sempre più una destinazione attraente per gli investitori internazionali per diverse ragioni. Tra le molte possibilità di investimento, quelli stranieri negli immobili residenziali americani sono sempre più un segmento forte del mercato immobiliare statunitense.

La NAR - la National Association of Realtors negli Stati Uniti d'America - pubblica ogni anno d’estate un rapporto sul profilo delle transazioni internazionali negli Stati Uniti d'America. Il sondaggio riporta le vendite immobiliari per gli stranieri negli Stati Uniti, da dove provengono, quali sono le destinazioni più interessanti e le preferenze di acquisto degli investitori. L'ultimo rapporto fornisce informazioni sul periodo che va tra aprile 2017 e marzo 2018.

Gli investitori internazionali possono essere divisi in due gruppi di acquirenti: i cittadini non statunitensi con residenza permanente al di fuori degli Stati Uniti (non-residenti) e i cittadini non statunitensi che sono immigrati recentemente o sono titolari di un visto non di immigrazione (residenti).

Il sondaggio mostra che gli acquirenti internazionali hanno investito $ 121 miliardi in immobili residenziali nel suddetto periodo di tempo. Ciò significa che hanno acquistato 266.800 immobili residenziali con un prezzo medio di $ 454.400, che è superiore al prezzo medio di tutti gli acquirenti di case negli Stati Uniti. $ 67,9 dei $ 121 miliardi sono stati investiti da acquirenti stranieri residenti, mentre $ 53 miliardi da investitori stranieri non residenti. Le transazioni per gli acquirenti stranieri hanno rappresentato l'8% di tutte le vendite di case negli Stati Uniti nel periodo di tempo esaminato.

I paesi che sono ancora in cima alla lista degli investitori internazionali sono Cina, Canada e Regno Unito, che hanno confermato le loro posizioni dell'anno scorso. Seguono India e Messico con un aumento della quota del volume di investimenti proveniente dall'India. Il paese che ha investito di più in immobili residenziali è la Cina con $ 30,4 miliardi, seguita dal Canada con $ 10,5 miliardi e dal Regno Unito con $ 7,3. Il volume degli investimenti indiani è aumentato a $ 7,2 miliardi, mentre si è ridotto a $ 4,2 miliardi quello dal Messico. Gli investitori canadesi, messicani e britannici in genere acquistano immobili in una fascia di prezzo inferiore agli acquirenti cinesi e indiani che acquistano proprietà più costose.

Gli investitori stranieri acquistano in generale su tutto il territorio statunitense, tuttavia, le destinazioni favorite sono gli stati di Florida, California, Texas, New York e Arizona. La sola Florida rappresenta circa il 20% di tutti gli acquisti internazionali essendo la destinazione preferita dei compratori di America Latina, Canada e Regno Unito. La California rappresenta circa il 14% degli acquisti esteri, seguita dal Texas con il 9%. I fattori principali nella scelta di una destinazione per un compratore straniero sono le opportunità di lavoro e l'istruzione, la presenza di familiari e amici, la cultura e la vicinanza geografica, poiché circa la metà degli investitori acquista le proprietà come residenza principale. Tuttavia, in molti casi, lo scopo di acquistare una proprietà è un investimento o l’utilizzo come casa per le vacanze.

Tuttavia, non tutti gli acquirenti internazionali hanno completato l'acquisto. Circa il 20% dei potenziali acquirenti ha deciso di non investire alla fine semplicemente perché non ha trovato la proprietà giusta. Ora, questo è un punto importante che indica come la figura del broker o dell'intermediario giusto sia fondamentale per portare a buon fine l’investimento: non solo gli stranieri, ma anche i compratori nazionali hanno bisogno del supporto di un partner esperto, che conosca il mercato locale e sia in grado di trovare le migliori soluzioni di investimento per ogni tipo di investitore.

Fonte: profilo delle transazioni internazionali negli Stati Uniti, immobili residenziali 2018, dalla National Association of Realtors@
img

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Gran Caffe' Belli è in vendita

Occasione bar-gelateria “caffe’ Belli” nel centro della piazza del paese vendesi.
Sotto lo storico porticato di Piazza Risorgimento in Amandola dai primi anni del ‘900 c’è il Caffè Belli.
E’ uno dei locali piu’ belli con varie sale interne ed esterne dove vale la pena fermarsi per un aperitivo, un gelato, o per prendere una bella cioccolata calda in una fredda giornata invernale.
La pasticceria conosciuta per la sua artigianalità e tradizionalità, dove la qualità degli ingredienti si distingue dallo standard . Il locale ottimamente avviato con uno storico quasi centenario ubicato nella zona piu bella del paese oltre ad avere sali ampie all’interno gode di una superfici coperta esterna(portico Piazza Risorgimento) e dove d’estate puo raddoppiare lo spazio esterno con l’uso di un ulteriore piazzale. L’attività conosciuta da sempre per il buon gelato ed il cornettone ripieno , ora è in vendita ed i proprietari dopo anni di lavoro hanno deciso di dare la possibilità ad altri artigia…

VILLA CON CORTE ESCLUSIVA, AMANDOLA

Villa con giardino esclusivo , piante secolari, piante da frutto, piante ornamentali, dotata di illuminazione automatica, antifurto , il tutto valorizzato dalla bellissima vista sui Monti Sibillini.
In posizione predominante sulla tranquilla frazione di Casa Tasso, nel Comune di Amandola (FM), con panorama mozzafiato sulla catena dei Monti Sibillini e con vista a 360°, si erge questa splendida Villa di recente costruzione e rifiniture di pregio, completamente recintata.
L’immobile è composto da due unità abitative indipendenti di 280 mq ciascuna, che volendo possono essere riunite in un’unica grande abitazione, con entrate separate, utenze e servizi autonomi.
Ciascuna unità abitativa, munita di sistema di riscaldamento a zone, è composta da tre camere da letto matrimoniali, tre bagni, studio, salone con camino, cucina abitabile, rustico con camino e garage autonomo dotato di legnaia e cantina.

La Villa, situata su un terreno di 8.000 mq, è circondata da un’ampia corte con s…

CASA IN PIETRA RISTRUTTURATA , CON ANNESSI E GIARDINO

CASA IN PIETRA RISTRUTTURATA , CON ANNESSI E GIARDINO
All’interno di una frazione ben servita completamente autonoma ed ottimamente ristrutturata si sviluppa questo fabbricato , disposto su due livelli, dove al piano seminterrato sono stati ricavati : un soggiorno, una cucina, un bagno ed a ridosso dell’ingresso secondario è stato realizzato un forno per la pizza;

al piano terra invece si trova l’accesso principale da dove si puo’ andare al piano seminterrato oppure accedere alle tre camere ed al bagno .L’immobile oltre avere una posizione incantevole, è valorizzato da due accessori ed da un giardino esclusivo piantumato in parte da diverse piante da frutto ed ornamentali.
 https://aegrealestate.com/listing/casa-a-san-ginesio-rif-801-193/