VILLA LIBERTY AL CENTRO DEL PAESE…

Posta in comoda posizione a pochi passi dal centro di Macerata, questa splendida Villa d’epoca costruita nei primi del 900, in stile Liberty, viene attualmente utilizzata come residenza della famiglia di origine.
La proprietà, su di una collina, risulta composta da un unico corpo disposta su quattro piani oltre ad una splendida torretta dalla quale è possibile godere di un panorama mozzafiato, il Monte Conero ed il mare di Numana, i Monti Sibillini e la stessa citta’ di Macerata, per una superficie totale di circa 550 mq.
La villa, è stata oggetto di recente ristrutturazione mantenendo assolutamente integri tutti gli elementi originari che caratterizzano la Villa stessa, sotto il duplice aspetto tipologico architettonico. E’ per questi motivi che rimane inalterato e forse aumentato il fascino della antica Dimora.

Oltre ai piani superiori, con aria condizionata, la Villa ha un piano seminterrato, dotato di una piccola, ma curatissima cucina e di un ampio e confortevole locale ben organizzato, con un grande camino, che si presta a soddisfare esigenze di natura conviviale. Nel locale accanto, una lavanderia e un garage per due auto.
L’attuale partizione interna della proprietà la rende ideale anche come prestigiosa residenza per più nuclei familiari.
Il parco che circonda la Villa è composto da piante centenarie di vario tipo, da un curatissimo giardino e da un bellissimo lastrico solare panoramico , di circa 200 mq. Ai bordi del prato, un grande forno a legna e piu’ in la’ una casetta per il ricovero degli attrezzi e un recinto per chiudere i cani.

Questa è una rara opportunità di acquistare una Villa Liberty dentro la città, ubicata in posizione defilata ma centrale che domina, dalla cima della collina l’intera citta’. Facilmente raggiungibile sia dall’Aeroporto di Falconara-Ancona che da quello di Pescara, ha il pregio di essere a 25 km. dal mare e a 70 dalla montagna, localita’ facilmente raggiungibili grazie ad una moderna viabilita’ autostradale.

https://aegrealestate.com/listing/villa-a-macerata-rif-1053-269/

Commenti