VILLA CON CORTE ESCLUSIVA, AMANDOLA

Villa con giardino esclusivo , piante secolari, piante da frutto, piante ornamentali, dotata di illuminazione automatica, antifurto , il tutto valorizzato dalla bellissima vista sui Monti Sibillini.
In posizione predominante sulla tranquilla frazione di Casa Tasso, nel Comune di Amandola (FM), con panorama mozzafiato sulla catena dei Monti Sibillini e con vista a 360°, si erge questa splendida Villa di recente costruzione e rifiniture di pregio, completamente recintata.
L’immobile è composto da due unità abitative indipendenti di 280 mq ciascuna, che volendo possono essere riunite in un’unica grande abitazione, con entrate separate, utenze e servizi autonomi.
Ciascuna unità abitativa, munita di sistema di riscaldamento a zone, è composta da tre camere da letto matrimoniali, tre bagni, studio, salone con camino, cucina abitabile, rustico con camino e garage autonomo dotato di legnaia e cantina.

La Villa, situata su un terreno di 8.000 mq, è circondata da un’ampia corte con sistema di illuminazione a zone e con comando a distanza, ove ergono numerose piante ornamentali, ad alto fusto (conifere, latifoglie, ulivi) e da frutto.
Alla proprietà si accede attraverso un grande cancello in ferro battuto con apertura elettronica e videocitofono ed i viali alberati sono provvisti di impianto di illuminazione con comando a distanza.La villa si insedia ai limiti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e la costruzione ha saputo mantenere l’ancestrale equilibrio con i luoghi circostanti. Ad Ovest la regale presenza scenica dei massicci montuosi, enigmatici ed allo stesso tempo rassicuranti, fa infatti da controcanto alla sintesi tra l’insediamento ed i boschi.

Grazie ad un uso attento delle migliori tecniche costruttive la Villa sembra fondersi con complicità e naturalezza non soltanto “nella” forma ma, allo stesso tempo, “con” i suoni ed i colori.
 Tutto qui è godibile ai livelli più sottili: il fruscio del vento, il rosa dei tramonti, i profumi cangianti come le stagioni, i cieli blu o stellati, le mille variazioni cromatiche primaverili. Un’oasi per l’anima, in cui i sensi dominano il tempo. Tutt’intorno è infine un rifiorire di borghi antichi, sentieri, ascese verso i siti naturalistici più belli ed apprezzati.
https://aegrealestate.com/listing/villa-a-amandola-rif-10673-93/

Commenti