Il piccolo borgo medievale di SARNANO (MC)



Turismo Sarnano MarcheSarnano è un borgo medievale della provincia di Macerata (Regione Marche), ai piedi dei bellissimi Monti Sibillini, da sempre apprezzata località turistica e rinomata zona termale.

In ESTATE sport come l’equitazione, escursionismo, mountain bike e voli liberi con deltaplano e parapendio permettono di godere a pieno delle bellezze locali grazie ad itinerari di diversa natura e difficoltà.

In INVERNO ci si può dedicare a tutte le discipline dello sci, utilizzando gli impianti di Sassotetto e della Maddalena.

Questa zona non è ideale solo per gli amanti dello sport ma anche per chi ama l’arte, infatti numerose sono i siti da visitare e le testimonianze artistiche da scoprire a Sarnano e nelle località limitrofe ( » intorno a Sarnano).

I turisti che scoprono questi luoghi si accorgono che oltre alla bellezza e armonia del territorio, queste terre conservano ovunque frammenti e testimonianze di un passato che vive nelle numerose chiese, conventi, abazie, sculture, affreschi ed altre opere di cui il centro-sud Marche è ricco.

Sarnano si trova vicinissimo al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e da interessanti e rinomate mete artistiche-culturali-gastronomiche nelle province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.
Sarnano - Monti Sibillini - Regione Marche