CASA PADRONALE DEL XVIII SECOLO NEL CENTRO STORICO DI MONTELEONE CON ESCLUSIVO GIARDINO TERRAZZATO PANORAMICO..
Bellissima casa padronale ubicata nella piazza principale di uno dei bellisimi borghi marchigiani. La proprieta primeggia con il suo bellissimo e desclusivo terrazzo panoramico con adiacente giardino ben tenuto dove d'estate si assapora il piacevole profumo di rose e glicini mentre si beve un buon vino accompaganto da prodotti locali tipici. La Proprietà da sempre vissuta da una famiglia nobile del luogo è stata sempre ottimamente mantenuta conservando meravigliosamente tutti i materiali originali che vanno dai mattoni cotti a mano e realizzati sul posto ai pavimenti in legno prodotti artigianalmente. La proprietà attualmente è composta da due corpi di fabbrica attigui e comunicanti: il primo costituito dalla abiazione pricipale di circa 500 mq., ben tenuta e conservata facendo sempre tutti i lavori di manutenzion ordinaria e straordinaria, come la recente coibentazione del tetto che evita inutili sprechi di riscaldamento e/o caldo eccessivo. Essa si sviluppa su tre livelli dove al piano seminterrato troviamo un bagno e tre ampi locali con travi a vista ed archi facilmente convertibili in zona di relax e cucina rustica da dove si accede la terrazzo con giardino panoramico; al piano terra invece abbiamo un importante ingresso , un disimpegno che collega ai vari locali come studio con libreria, soggiorno con camino, sala pranzo cucina, bagno ampia camera e scala signorile di collegamento ai piani; al piano primo corridoio tre ampie camere e due bagni;
Attigua alla proprietà si trova un'altro fabbricato su due livelli di circa 100 mq, attualmente ad uso magazzino, anch'esso collegato al giardino, dove i proprietari avevano pensato di restaurare e ricavare un'altra elegante abitazione .
La proprietà viene venduta senza arredo fatta eccezione per la bellissima libreria e la cucina attrezzata fatta su misura; per il restante arredo qualora ci fosse interesse si potrà concordare con i proprietari l'eventuale vendita.
L'immobile è senz'altro consigliato sia per chi ama vivere in ampi spazi o per chi voglia iniziare una attivita di B&B in considerazione della sua metratura importante.

Commenti